Violenza sulle donne


Don't cry (2)
Violenza sulle donne
Ho voluto, oggi 25 novembre 2012, condividere alcuni post sulla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, pur sapendo che il nostro compito non si esaurisce in questo modo, ma piuttosto con un impegno quotidiano e continuo affinchè questo tragico fenomeno venga al più presto estirpato. Prima di tutto con la prevenzione, con la cultura del rispetto reciproco, poi con le leggi che proteggano i soggetti più deboli e condannino, con pene esemplari, tutti coloro che commettono questi orrendi delitti.
Inoltre occorre supportare gli ambienti familiari, dove si consumano queste violenze, con le strutture sia pubbliche che private e anche tramite tutte le Associazioni Volontarie che in questi anni sono sorte a difesa delle Donne.
La cosa che reputo comunque più importante è quella che tutti gli uomini devono cambiare completamente atteggiamento nei confronti delle Donne, e per questo occorre una vera rivoluzione culturale e sociale.
A Voi Donne invece, mi sento di fare un’appello: NON SUBITE MAI, DENUNCIATE I VOSTRI CARNEFICI, CERCATE AIUTO E DIFENDETEVI,TROVATE LA FORZA DI REAGIRE E DI RIBELLARVI ALLE VIOLENZE!!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s